spyphone protezione figli

Come proteggere I vostri figli dal Bullo di turno? Con un cellulare spia!


Avere un figlio è l'esperienza più bella nella vita, ma insieme all'amore nei loro confronti, cresce anche il numero delle potenziali minacce e dei pericoli a cui sono esposti crescendo.
Per esempio, un mio amico ha un figlio adolescente, che di solito è molto tranquillo e diligente, oserei dire un figlio ideale. Qualche mese fa, però, il ragazzo rientrava a casa da scuola sempre più taciturno e con un'espressione corrucciata.
Dopo averlo visto rientrare così qualche volta, il mio amico gli chiese se ci fosse qualcosa che non andava, ottenendo un "Tutto bene" molto evasivo. Questo si è ripetuto alcune volte, e un paio di volte il ragazzo era anche sul'orlo delle lacrime mentre diceva che tutto era a posto.
Nel timore che qualcosa non andasse, il mio amico andò a scuola a parlare con un paio di insegnanti, che lo informarono che il suo ragazzo veniva probabilmente molestato ed infastidito da un compagno di classe più grande, ma che non c'erano prove perché queste molestie avvenivano senza testimoni.
Anche se il mio amico non è un esperto di tecnologia, allo scopo di raccogliere prove contro il bulletto che stava molestando suo figlio, regalò a quest'ultimo uno spyphone, o telefono cellulare spia, per il suo compleanno.
Ho una vaga idea di cosa sia un telefono spia, e ogni tanto mi è capitato di leggere articoli riguardo questo genere di attrezzature spia, ma non mi sono mai occupato a fondo di sorveglianza telefonica e simili, quindi l'argomento ha attirato la mia attenzione.
In breve, quello che il mio amico ha comprato per il suo figlio adolescente molestato, è un normale cellulare (può essere un cellulare Android, iPhone o Blackberry) , con l'aggiunta di un software spia installato in maniera invisibile, che consente di registrare ed ascoltare le telefonate della persona da controllare.
Naturalmente il figlio del mio amico non sa di essere ascoltato, altrimenti si perderebbe l'immediatezza dell'intera operazione di sorveglianza, ma la cosa più importante è che suo padre possa saperlo più sicuro, grazie al suo fedele apparecchio spia che lo protegge dai molestatori e dai bulli!